Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità
Lista delle categorie
Situato al punto meridiano della Corsica e di fronte all’Arcipelago Lavezzi e della Sardegna, Bonifacio è uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Vi offriamo un breve tour guidato per aiutarvi a preparare le vostre vacanze a Bonifacio.
Bonifacio si divide in tre parti. Marine, situata sotto la Cittadella, è uno dei più popolari porti del Mediterraneo con un grande contrasto tra i giganteschi yachts e le piccole imbarcazioni. Questa è la parte più vivace con I suoi numerosi caffè e ristoranti. E’ anche il punto di partenza per varie escursioni in barca per visitare le grotte (sotto la Città Alta), i calanchi a Catena ed Arenella o l’Arcipelago Lavezzi.
La città alta di Bonifacio è il principale luogo di interesse riguardo al patrimonio. Le case alte sembrano una attaccata all'altra e danno l'impressione di lì a poco di cadere nel precipizio. Il Bastione Flag è l'edificio più caratteristico. Questa torre del 13° secolo domina la Marina Bonifacio e ospita un piccolo museo, anche se l'interesse principale è quello che offre la vista panoramica. Questo è il punto culminante della città, pertanto la vista sulle scogliere è superba!
Accessibile da un piccolo vicolo della Città Alta, la 'Escalier du Roy d'Aragon' (la leggenda dice che fu costruita in una sola notte per consentire la fuga di Alphonse V via mare) è aperta solo in estate, e a con le alte scogliere si potrà raggiungere il livello del mare solo dopo 190 gradini.
Situata a circa 10 km da Bonifacio, l’isola di Lavezzi è un vero paradiso di pace. Se soggiornate in una proprietà per le vacanze in affitto nel sud della Corsica, prendetevi un giorno per visitarla. I panorami, le piccolo insenature e le spiagge offrono uno scenario unico. Questo arcipelago è completamente disabitato, nemmeno una capanna sulla spiaggia per accogliere i turisti (ricordatevi di portarvi l’acqua perché non si può acquistare lì). Il rifugio tranquillo è protetto dagli agenti del Parco Marino che organizzano visite guidate. Gli esploratori troveranno numerose specie interessanti sulla famosa spiaggia di Achiarina. Sentieri ben custoditi per consentire al visitatore di scoprire piante uniche. Ai piedi del faro troverete anche un giardino botanico che mostra la vegetazione dell'isola..
NAN 5 0